Venduto

Via della Madonna del Mare

Centro storico – proposta esclusiva

128 m2

2 Camere

2 Bagni

Descrizione

Elegante alloggio su due livelli ottenuto da un recente intervento di ricostruzione/ristrutturazione di due antichi edifici. Dalla strada si accede ad un giardino su cui affaccia il portone principale. Al suo interno, ben valorizzati da un pavimento in cristallo trasparente, si possono ammirare i resti di una strada romana del IV secolo avanti Cristo ed al centro dell’edificio si trova un cortile in cui è stato piantato un albero d’ulivo. Il vano scale è stato realizzato in stile contemporaneo con colore di tonalità intensa e vi è stato installato un moderno ascensore in acciaio e cristallo. L’immobile è privo di barriere architettoniche.

La zona giorno dell’alloggio è sita al terzo piano e si compone di ampio soggiorno, cucina, bagno con doccia di generose dimensioni e vano tecnico (caldaia, lavatrice, ecc.). Una scala rampante rivestita in legno porta al livello superiore costituito da un arioso disobbligo, due camere da letto ed un ampio bagno con vasca idromassaggio e doccia.

Finiture ed impiantistica  sono di ottima qualità. I serramenti esterni sono in legno laccato bianco con lucernari radiocomandati ed i pavimenti in listoni di rovere posati in diagonale. Sobria ed elegante la scelta delle ceramiche dei rivestimenti e pavimenti di bagni e cucina. L’impianto di riscaldamento è autonomo con caldaia a gas metano, radiatori e produzione di acqua calda sanitaria, mentre l’impianto di raffrescamento è a pompa di calore con split a parete e a pavimento. Tra le dotazioni vanno segnalati anche l’impianto centralizzato di aspirazione della polvere, videocitofono e porta blindata.

Completa la proprietà un posto auto in autorimessa situato nell’edificio di fronte. L’alloggio viene consegnato completamente arredato.

L’immobile di cui fa parte l’unità in vendita è stato dichiarato di importante interesse artistico per cui su di esso vi è il vincolo di tutela della Soprintendenza per i beni archeologici del Friuli Venezia Giulia.

La posizione centralissima assicura a questa proposta la massima dotazione di negozi, servizi, mezzi del trasporto pubblico urbano e tutto quanto il centro cittadino può offrire. Le Rive con il lungomare triestino sono a pochi passi di distanza.

E’ una proprietà destinata a chi vuole vivere il centro città con la massima comodità e senza subire i disagi dovuti ai rumori di traffico, locali, attività commerciali ecc..

Scheda tecnica

Media/Planimetrie

Superficie128 m2Piano3° e 4° piano
AscensoreRiscaldamentoAutonomo
Classe energeticaC EPgl, nren 88,18 kwh/mq/annoCondizioniOttime
Zona giornoSoggiorno e cucina abitabileCamere2
ServiziBagno con doccia e bagno con vasca idromassaggio e doccia
Superficie128 m2
Piano3° e 4° piano
Ascensore
RiscaldamentoAutonomo
Classe energeticaC EPgl, nren 88,18 kwh/mq/anno
CondizioniOttime
Zona giornoSoggiorno e cucina abitabile
Camere2
ServiziBagno con doccia e bagno con vasca idromassaggio e doccia

Centro storico

Via della Madonna del Mare